• Home
  • Advanced Italian Conversation - Leggiamo poeti e scrittori

Advanced Italian Conversation - Leggiamo poeti e scrittori

  • 5 Feb 2022
  • 10:00 AM - 11:30 AM (PST)
  • Online via Zoom
  • 7

Registration


Registration is closed

      Advanced Italian Conversation - Leggiamo poeti e scrittori             Sabato 5 Febbraio, 10-11:30 via Zoom:  Giosue' Carducci 

Giosuè Carducci – Biographical - NobelPrize.org

Continua il nostro programma di  conversazione avanzata d'Italiano basato sulla lettura di opere di poeti o scrittori.

Il Carducci e' stato il primo poeta italiano a ricevere il premio Nobel per la letteratura. Carducci difensore del classicismo si ispirava a Dante ed agli scrittori latini ed ha ispirato a sua volta Pascoli. L'incontro con questo poeta ci fara' apprezzare l'italiano e la poesia espressa in questa lingua. Dopo brevi nozioni sulla sua vita, leggeremo e commenteremo insieme alcune delle sue poesie piu' famose. Per i partecipanti questo sara' occasione per richiedere spiegazioni circa il testo (vocaboli, verbi etc) interagendo fra di loro e con il moderatore, sempre parlando  in italiano. Con la lettura finale potra' essere apprezzata la musicalita' delle poesie del Carducci.

Qualche giorno prima dell'evento i partecipanti riceveranno una e-mail contenente una breve biografia del poeta e le poesie prescelte  per l'incontro. Si raccomanda una breve lettura del materiale ricevuto prima dell'evento.

Mario Cazzanti, fara' da moderatore.


Il Punto! P.O. Box 30674, Seattle, WA 98113

Il Punto is a 501(c)3 non-profit organization.

Powered by Wild Apricot Membership Software